progetti2

ABITARE SICURI

progetto di Azione Pubblico Interesse e Professionale

Molti anziani sono sani ed attivi fino ad età avanzata, mentre altri sono costretti ad avvalersi di cure ed assistenza professionale e familiare. Tutti hanno però un desiderio comune: trascorrere la vecchiaia nella propria casa. L’obiettivo di questa iniziativa è fornire un aiuto concreto per la prevenzione degli incidenti domestici in età avanzata.

Nel passato anno sociale il Rotaract Roma EUR, in collaborazione con il Rotary Roma Campidoglio, il Rotaract Roma Capitolino, il Ministero della Salute, l’Ordine degli Ingegneri di Roma, la BCC di Roma e Audibel, ha redatto la brochure informativa “Abitare sicuri, le buone norme per la prevenzione degli incidenti domestici in età avanzata“.  Lo scopo è fornire dei suggerimenti per aumentare il livello di sicurezza all’interno delle proprie abitazioni.

L’impegno per il corrente anno sociale si è concentrato, grazie anche alla collaborazione con il Rotaract Roma Capitolino e il Rotary Campidoglio,  sulla distribuzione delle brochure informative presso strategici punti di interesse (banche, farmacie, ambulatori medici). L’attività di service si è conclusa con l’organizzazione di un congresso alla presenza di autorità rotariane e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca